Meccanica Plus

Indicatori di posizione senza fili da ElesaERT

Elesa ha portato all’ultima Hannover Messe degli indicatori di posizione con sistema wireless, per posizionamento rapido degli organi in macchina. Il sistema è composto da un’unità di controllo UC-RF e di fino a 36 indicatori di posizione elettronici DD52R-E-RF (brevetto Elesa). I componenti comunicano con l’unità di controllo mediante radiofrequenza, rendendo la soluzione particolarmente adatta ad applicazioni che richiedono frequenti cambi di formato.

L’installazione del sistema è semplice e rapida, non necessitando di cavi di connessione tra unità di controllo e indicatori. Un ampio display a 6 cifre garantisce ottima leggibilità, anche a distanza e da diversi angoli, e il grado di protezione IP65 o IP67 rende il sistema adatto ad applicazioni che richiedono frequenti lavaggi, anche con getti d’acqua. La batteria a lunga durata garantisce autonomia di oltre tre anni.

Elesa ha inoltre presentato in fiera il nuovo servizio ‘online shop’, per l’acquisto senza limite dei diversi codici prodotto, potendo conoscere immediatamente disponibilità a stock in tempo reale e tempi di consegna stimati.