Meccanica Plus

Indicatori di flusso F.lli Giacomello alla SPS di ParmaERT

F.lli Giacomello porta alla SPS IPC Drives di Parma il prossimo maggio tutte le sue gamme d’offerta, con una particolare attenzione agli indicatori di flusso. Tra questi, gli indicatori di flusso SCF offrono grande robustezza e garantiscono visibilità totale, per liquidi come acqua, oli, benzine, gasolio e tutti gli altri liquidi, a eccezione di quelli corrosivi. Il corpo degli indicatori SCF è costruito in lega di ottone zinco cromato con mozzo esagonale e filettatura interna per il collegamento. I dispositivi possiedono un’elica reversibile in nylon-vetro e un tubo in vetro pyrex, e hanno temperatura di esercizio di 90° C con OR in nitrile, che può arrivare fino a 130° C adottando quelle in Viton. E’ inoltre possibile avere l’elica in alluminio.

Offrono quindi svariate modalità di impiego i flussimetri FLU/P, grazie a corpo in Grilamid TR55 ad altissima resistenza, impiegabili per liquidi come acqua e gasolio ma anche per diluenti, trielina e altri. I flussostati FLU/P offrono elevata visibilità su ogni lato e chiara lettura della scala, e grazie all’originale conformazione del cono offrono una progressione lineare unica. I dispositivi possono essere dotati di uno o due sensori d’allarme a contatto reed, eventualmente integrati da led rosso (verde a richiesta) per segnalazione in campo della presenza o assenza della portata prestabilita.

In seguito a modifiche apportate sulle tenute, test effettuati in azienda mostrano infine che la pressione di minimo può arrivare a 25 bar, rispetto ai 5 bar precedenti, ampliando così notevolmente i possibili campi di applicazione.

F.lli Giacomello sarà alla SPS IPC Drives di Parma nel padiglione 05, stand A001.