Il 30 maggio prossimo, presso il Dipartimento di Meccanica del Politecnico di Milano (Campus Bovisa), con l’occasione dell’annuale assemblea generale Afil (Associazione fabbrica intelligente Lombardia), verrà affrontato il tema relativo a ‘Il sistema manifatturiero lombardo nelle nuove catene del valore europee’, su cui Afil è particolarmente attiva negli ultimi anni.
All’incontro pubblico, oltre al presidente di Afil, Stefano Scaglia (in foto), parteciperanno il presidente del cluster tecnologico nazionale fabbrica intelligente Gianluigi Viscardi e Jan Larosse, funzionario della direzione generale delle politiche regionali della Commissione europea il quale parlerà delle nuove piattaforme europee di specializzazione intelligente per la modernizzazione industriale che verranno presentate a inizio giugno dalla Commissione.
L’evento sarà focalizzato sulle possibilità, per il sistema manifatturiero lombardo, di compiere una decisa accelerazione verso l’ingresso nelle nuove catene del valore che si stanno generando in Europa. A tal proposito, Afil illustrerà le nuove opportunità aperte per i propri associati attraverso le attività condotte negli ultimi 12 mesi e che hanno creato ulteriori risorse quantificabili attorno a un valore di 3,6 milioni di €. Tali risorse saranno a disposizione del sistema manifatturiero lombardo, oltre che delle attività di crescita e consolidamento del cluster e di sviluppo delle reti di cooperazione internazionale.
‘Il sistema manifatturiero lombardo nelle nuove catene del valore europee’ è un evento gratuito, a cui è possibile partecipare previa iscrizione al seguente link: http://bit.ly/1Ty2ctL.