Meccanica Plus

Illuminatore strip LED Turck Banner per piena visibilità nelle aree di lavoroERT

Turck Banner presenta la serie WLS70, innovativo illuminatore a LED progettato per un’ampia varietà di ambienti, per applicazioni come illuminazione di macchine, sistemi di automazione, aree di lavoro e di stoccaggio.

L’illuminatore strip LED WLS70 offre un’emissione luminosa uniforme, migliorando l’ergonomia degli operatori grazie a una luce brillante e di alta qualità. La serie include modelli in corrente alternata e un modello in corrente continua. I modelli AC (100-277 V ac) possono essere collegati in cascata per alimentare più luci e regolarne l’intensità di emissione attraverso un segnale analogico 0-10V. I modelli in DC (10-30 V dc) offrono anche intensità dimmerabile con PWM (pulse-width modulation, modulazione di larghezza d’impulso).

L’output uniforme della WLS70 riduce le ombre, migliora la visibilità e offre agli operatori la luce di cui hanno bisogno per lavorare in modo efficiente. La serie WLS70 eroga 1350 lumens/piede attraverso il diffusore in policarbonato. Il robusto alloggiamento in alluminio è racchiuso in un guscio in policarbonato infrangibile e impenetrabile ai raggi UV. L’housing è impermeabile e antipolvere con classificazione IEC IP65.

Il dispositivo sviluppato da Turck Banner è semplice da installare con possibilità di disconnessione rapida, e offre alta efficienza dal punto di vista energetico, consentendo un risparmio sui costi complessivi con oltre 140+ lumen/watt. Disponibile nelle lunghezze da 300, 600, 900 o 1200 mm, l’illuminatore è elettricamente protetto da sovratemperatura, e in caso di impiego oltre i 50° C la protezione attenua progressivamente l’emissione luminosa per preservare l’unità da danni permanenti.