Turck Banner Italia presenta il nuovo portfolio di offerta per illuminazione industriale, settore sempre più orientato al LED che negli ultimi anni ha incrementato molto la sua importanza a supporto della produzione, soprattutto grazie all’espansione della fabbrica intelligente e del 4.0.
I dispositivi per illuminazione industriale non servono infatti solamente a illuminare, ma sono anche strettamente legati al dato. Con i LED infatti si comunicano e trasmettono informazioni sullo stato di macchine e impianti, linfa vitale di Industria 4.0. Tutto il portafoglio illuminazione di Turck Banner è inoltre dotato di possibilità di connessione IO-Link, per consentire la gestione del LED per tipo di luce, modalità di illuminazione e intensità.
WLS27 Pro offre 19 opzioni di colore, tredici colori più sei bianchi, e può visualizzare animazioni multicolori a velocità e motivi diversi, potendo anche essere segmentato. La serie ha robusto design IP69K, per impiego affidabile in un’ampia varietà di condizioni che includono lavaggi intensi, lavorazioni meccaniche e ambienti esterni, e monta IO-Link per contribuire a riduzione dei costi e aumento dell’efficienza dei processi. Il software gratuito Pro Editor di Turck Banner consente infine di programmare lo stato del dispositivo, i colori e le animazioni per il controllo attraverso tre output discreti. E’ quindi possibile salvare le programmazioni del dispositivo in modo da rendere la programmazione futura ancora più veloce.