Meccanica Plus

Il debugger Trace Lauterbach supporta i cores Mips32 M14K e M14KcERT

I debugger Trace32 Lauterbach supportano i cores Mips32 M14K e M14Kc; questi core sfruttano una tecnologia molto avanzata di compressione del codice per garantire prestazioni di 1,5 Dmips/MHz, riducendo nello stesso tempo le dimensioni del codice fino al 35% che si traduce in un risparmio significativo sui costi del silicio.

Norbert Weiss, direttore per le Vendite Internazionali e il Marketing di Lauterbach, ha evidenziato come la collaborazione con Mips Technologies continui da diversi anni per il supporto delle sue architetture industriali di processori e core. Con Trace32 i numerosi sviluppatori che stanno creando prodotti basati su Mips possono accedere a una gamma completa di funzionalità di debug, dal codice di bootstrap alle routine di interrupt, ai driver.

Art Swift, vicepresidente per il Marketing e il Business di Mips Technologies, mette in evidenza come i sistemi di sviluppo e il software di un processore siano sempre più importanti e, in un progetto, rappresentino un criterio fondamentale nella scelta del processore. Swift sottolinea: “Mips rende disponibile l’esteso ambiente di tools di cui la nostra clientela ha bisogno. Lauterbach è nota per l’elevata qualità dei suoi prodotti e per la leadership tecnologica e noi siamo lieti che Trace32 sia disponibile per i clienti del nostro core M14K”.

La famiglia dei cores M14K è la prima a incorporare l’Instruction Set Architecture (ISA) di compressione del codice microMips che offre prestazioni ottimizzate a 32-bit con eccezionale densità di codice, utilizzando una combinazione ottimale di istruzioni a 16- e 32-bit. Eseguendo microMips, l’ISA ottiene il 98% delle prestazioni con una riduzione di codice del 35% rispetto alla modalità di base Mips32.

Per saperne di più: www.lauterbach.it www.mips.com