Heller Italia ha scelto per il suo centro tecnologico situato a Maranello (MO) i software Cad/Cam di Open Mind Technologies, per gestire le fasi di programmazione e controllo dei Centri di Lavoro a mandrino orizzontale e dei Sistemi di Lavorazione ad asportazione di truciolo dell’azienda.
Il software CAM hyperMill, base della soluzione Open Mind, e la novità hyperMaxx, in grado di sfruttare al meglio il potenziale di rendimento delle macchine per eseguire un’ampia gamma di strategie di fresatura, permetteranno di evidenziare le macchine Heller che adottano lavorazioni simultanee a cinque assi di geometrie complesse e quelle che servono alla costruzione di utensili e di stampi.
Durante l’intera lavorazione l’utensile e la macchina sono sottoposti a un carico ottimale e uniforme, poiché la tecnologia hyperMaxx si basa sulla distribuzione ideale dei percorsi di fresatura e sulla lavorazione eseguita in concordanza, evitando spigoli e bruschi cambiamenti nella direzione di fresatura. Ciò si traduce nella riduzione dell’usura degli utensili, prolungando al massimo la durata della macchina, con evidenti benefici economici.
Francesco Plizzari, AD di Open Mind Italia, ha evidenziato come partecipare alla realizzazione del Centro Tecnologico sia interessante per le competenze messe a disposizione e per le aree tematiche esplorate; lavorando con diverse aziende leader nei settori automotive, energia e aerospace Open Mind è in grado di mettere a disposizione dei clienti tutta l’esperienza maturata, aiutandoli a rimanere competitivi, mantenendo un’alta qualità dei prodotti offerti.
Per saperne di più: www.openmindonline.it