Meccanica Plus

Ifpe 2014, da segnare in agendaERT

Ifpe, la manifestazione dedicata alla potenza fluida, si svolgerà al Convention Center di Las Vegas (USA) dal 4 all’8 marzo 2014. L’esposizione internazionale sarà supportata da conferenze, riunioni e incontri tra fornitori e utilizzatori dell’industria della componentistica dedicata all’automazione. L’evento vuole essere un momento di confronto dell’industria della potenza fluida di tutto il mondo, anche con la presenza di alcune associazioni di categoria.

All’esposizione americana, generalmente, partecipano responsabili di associazioni e imprese importanti da molti Paesi tra cui Canada, Cina, Francia, Germania, Italia, Giappone, Messico, Svizzera, Taiwan, Turchia e Regno Unito. Il vertice rappresenta un’opportunità di discussione a livello mondiale, con l’obiettivo di sviluppare strategie che affrontino in modo efficace le sfide globali che attendono il settore della potenza fluida.

“Nfpa – che ne è l’organizzatore – è lieta di ospitare questo importante evento, è un’opportunità per i professionisti di potenza fluida a lavorare insieme per rafforzare l’ industria mondiale della potenza fluida”, ha dichiarato Eric Lanke, Ceo di Nfpa. E ha proseguito: “Questa esposizione è un luogo di incontro globale per l’introduzione dei prodotti e delle tecnologie più recenti di questo comparto industriale. Inoltre, alcune sessioni dedicate alla formazione permetteranno a studenti e tecnici dell’industria di condividere recenti e moderne soluzioni di potenza, controllo e progettazione di sistemi industriali”.

Alcune aree tematiche per Ifpe 2014 includono: oleoidraulica, impianti pneumatici, impianti di potenza fluida in applicazioni di energia rinnovabile, componenti di base, sistemi di controllo, componenti ausiliari legati alla potenza fluida, elementi di tenuta, modellazione e simulazione, analisi del rumore e vibrazioni, materiali, normativa e legislazione (Tier 4) www.ifpe.com.