Parker Hannifin Corporation annuncia di essersi unita alla Hydrogen Council, iniziativa globale guidata dai CEO di aziende leader unite dalla visione a lungo termine di promuovere la transizione verso l’energia pulita, per creare un futuro migliore e più resiliente.
Istituito nel 2017 con 13 organizzazioni fondatrici, il Council è cresciuto rapidamente in una coalizione globale di oltre 100 membri, tra cui le principali imprese di energia, trasporti, industriali e di investimenti. Come membro di supporto, Parker collaborerà con altre società partner per supportare la missione dell’organizzazione di accelerare gli investimenti nello sviluppo e commercializzazione dei settori dell’idrogeno e delle celle a combustibile. Queste aziende collaboreranno quindi per incoraggiare gli stakeholder a riconoscere e sostenere l’idrogeno come parte chiave del futuro mix energetico pulito.
“Diventa sempre più evidente l’importanza di poter rapidamente accedere alle fonti energetiche pulite e rinnovabili – ha affermato Tom Williams, chairman e CEO di Parker -. Lo stesso vale per l’idrogeno che svolgerà un ruolo centrale nel paesaggio energetico. Unirsi al Council è un’opportunità per accelerare questa trasformazione energetica globale ed è allineata con il nostro scopo di contribuire alle innovazioni tecnologiche per creare un domani migliore”.
Per rispettare il suo impegno a contribuire a creare un futuro più sostenibile, Parker continua a investire strategicamente in tecnologie di impatto ambientale quali l’elettrificazione e l’alleggerimento dei pesi e lo sviluppo di nuovi prodotti e sistemi che consentano la generazione, lo stoccaggio e l’uso di energia da fonti rinnovabili, compreso l’idrogeno.
In molte applicazioni industriali, mobili e aerospaziali, il portfolio tecnologico di Parker comprende anche una vasta gamma di prodotti e sistemi altamente efficienti progettati per aiutare i propri clienti a ridurre il consumo di risorse e le emissioni di gas a effetto serra.