Meccanica Plus

Hexagon acquisisce Q-DASERT

Acquisizione di Q-DAS da parte di Hexagon per ampliare la propria offerta software per ottimizzare il processo di produzione. Hexagon arricchisce così il proprio portfolio di soluzioni per supportare la gestione precisa e in tempo reale dei dati di produzione, consentendo agli operatori di eliminare le fluttuazioni dovute a persone, materiali e metodi, evitando errori e rispettando gli standard industriali globali di efficienza produttiva ed elevata qualità.

Q-DAS ha sede in Germania e numerose filiali e distributori nel mondo, offre soluzioni compatibili con quelle Hexagon e con le soluzioni di terzi, oltre che già largamente impiegate in settori che richiedono analisi statistica in virtù dei forti volumi e delle alte esigenze di qualità, come il comparto auto.

Hexagon e Q-DAS manterranno le piattaforme Q-DAS aperte ai numerosi system provider attualmente supportati, e l’offerta Q-DAS rafforzerà in particolare la soluzione per pianificazione della misura MMS di Hexagon, migliorando precisione e coerenza della misura grazie all’applicazione delle procedure statistiche, automatizzando l’analisi dei risultati.