Meccanica Plus

HCC, l’innovazione nel change managementERT

Rosy Metra, CEO di Human Change Consulting è una donna italiana che ha avuto successo all’estero e che è tornata in Italia per portare un approccio completamente innovativo alle aziende del suo Paese. Ha lavorato come Change Manager in tutto il mondo acquisendo esperienza e fondando a Londra la sua prima società di Change Management, “Change Works”.

Dopo anni di collaborazione e mutuo apprezzamento con Salesforce Emea, a Rosy viene offerto di diventare fornitrice di risorse per alcuni dei suoi maggiori clienti; questa collaborazione ha portato, dopo la Brexit, ad avere una sede anche in Italia come partner non esclusivo di Salesforce. Nasce così Human Change Consulting che offre la propria metodologia e i propri servizi d’adozione CRM e ERP, di leadership coaching e organization Re-design a clienti globali come Unilever, Roche, Mercedes Benz, Engie EDF Energy, Pearson, Nokia, Draxelmaier, Edenred, Sanofi, Cargill e altri.

Rosy è una donna che non ferma mai davanti agli ostacoli, li supera sempre guardando avanti e puntando all’innovazione. Questo la porta a sviluppare la sua metodologia proprietaria, che poi sarà registrata con l’apertura della società italiana Human Change Consulting Srl, come HumanTech Adoption; un approccio volto ad accelerare l’adozione di nuovi sistemi, processi e modi di lavorare specifici per cambiamenti supportati da una forte componente tecnologica. Attualmente con il suo team sta esplorando le nuove frontiere del Metaverso, portando anche in questo ambito un progetto completamente rivoluzionario.