In aeronautica, nel settore dei motori elettrici per l’industria automobilistica e nel monitoraggio di generatori, motori e inverter, durante i test di efficienza e di sicurezza vengono misurate e valutate grandezze elettriche, come corrente e tensione. In ogni secondo, milioni di dati devono essere acquisiti, memorizzati e visualizzati.
I registratori dati della famiglia Genesis HighSpeed di HBM Test and Measurement offrono numerose funzioni, rivolte proprio a quest‘ambito di applicazione. Di recente per questa famiglia di prodotti è stata presentata la nuova scheda di acquisizione dati 1 kV isolata. Con questa nuova scheda di amplificazione è possibile misurare con elevata precisione tensioni elettriche fino a ±1.000 V con frequenze di campionamento fino a 2 ms/s.
L’intuitiva interfaccia utente Perception assicura un’elaborazione rapida e sicura di un grande mole di dati. L’introduzione della versione 6.42 del software e la nuova scheda 1 kV ampliano ulteriormente il campo d‘impiego dei prodotti Genesis HighSpeed. Grazie ai numerosi canali logici di calcolo, l’utente è ora in grado di eseguire calcoli multipli in tempo reale per ogni canale.