Meccanica Plus

Hbm: torsiometro a flangia adatto a operare anche in condizioni ambientali criticheERT

Grazie al nuovo torsiometro digitale a flangia T40B di Hbm, ora l’utente può misurare, oltre alla coppia, anche il numero di giri e controllare il senso di rotazione con un unico sistema compatto. Il torsiometro, disponibile con intervalli di coppia nominali compresi fra 200 Nm e 10 kNm, è facilmente integrabile nelle più varie applicazioni in virtù della sua struttura compatta.

La trasmissione digitale dei dati tra rotore e statore garantisce l’esclusione praticamente di ogni possibile disturbo. Il sistema di misurazione integrato del numero di giri è a funzionamento magnetico e non risente quindi della presenza di impurità, quali polvere o nebbia d’olio, che possono formarsi negli ambienti di prova e nelle applicazioni industriali. Il sistema integrato di misurazione del numero di giri genera 1.024 impulsi per giro, garantendo così una misurazione estremamente precisa anche con numero di giri molto basso.

Il T40B, impiegato ad esempio nei banchi di prova per motori e ingranaggi, è un sistema robusto che consente una misurazione priva di disturbi della coppia, del numero di giri e del senso di rotazione, anche in ambienti industriali difficili.

Per saperne di più: www.hbm.com/it/menu/prodotti/trasduttori-e-sensori/coppia/t40b