Lo specialista in tecnica di misurazione Hbm presenta sul mercato nuove schede per amplificatori di misura con 16 e 32 canali per i propri sistemi di acquisizione dati modulari Genesis Highspeed. In questo modo si rende possibile l’acquisizione parallela di dati di misura di addirittura 512 canali con lo stesso apparecchio, con una cadenza di interrogazione fino a 250 kSamples/s per canale. Anche con il registratore portatile di dati GEN2i sono così disponibili fino a 64 canali. Per sistemi ancora più grandi, con un numero di canali ancora superiore, è possibile adattare in scala i sistemi.
Gli amplificatori di misura sono idonei per numerose grandezze fisiche di misura e consentono una cadenza di interrogazione massima di 250 kSamples/s per canale con risoluzione a 24 bit. Lavorano con ingressi differenziali e supportano TEDS (Transducer Electronic Data Sheet) e IEPE (Integrated Electronic Piezo-Electric) per i trasduttori piezoelettrici.
Con i nuovi amplificatori di misura l’utente ha a disposizione una soluzione di alta qualità per lo svolgimento delle proprie mansioni tecniche di misurazione, che presenta inoltre un interessante rapporto costo/prestazioni.