Ben 25 anni fa la specialista in tecnica di misurazione Hbm, pioniera nel campo della gestione della qualità, è stata la prima azienda tedesca a sottoporsi a questo audit, come testimonia il numero 000001 del suo certificato. Il primo manuale di gestione qualità, che Hbm realizzò allora, ha continuato a svilupparsi negli anni e ancora oggi rappresenta una linea guida importante in tutti i processi aziendali. Negli ultimi 25 anni Hbm ha superato con successo 10 grandi certificazioni e 14 audit di monitoraggio.
Con il crescere dell’esperienza di tutti i partecipanti agli audit è cambiato anche l’utile per l’azienda: “Il passaggio a un colloquio mirato, decisamente aperto, ben diverso da un controllo formale e inteso come coaching per un processo di cambiamento continuo, ha portato molti fruttuosi stimoli al nostro miglioramento continuo“. Così spiega Andreas Hüllhorst, Ceo di Hbm, il continuo sviluppo della certificazione ISO 9001 nel corso degli anni.
Nella foto: la consegna da parte della DQS, in occasione della cerimonia organizzata per celebrare i 25 anni di certificazione di Hbm, di un riconoscimento a (da sinistra verso destra): Petra Trimmel (DQS), Heinz Wilhelm (supervisore dal 1968), Jürgen Ulrich (auditor della DQS), Christiana Rambow-Krummeck (membro del consiglio di amministrazione, DQS), Hans W. Werner (Director of Integrated Management System, Hbm), Andreas Hüllhorst (amministratore delegato/Ceo, Hbm), Manuel Lopez (DQS).