Meccanica Plus

HaasERT

Il tornio CNC ST-10Y di nuova generazione di Haas Automation, garantisce una soluzione economica per la tornitura di piccoli pezzi con una manipolazione minima in un formato compatto dotato di funzionalità complete che include utensili motorizzati con asse C. Tutte le fusioni sono state ottimizzate tramite l’utilizzo dell’analisi degli elementi finiti (FEA) per produrre modelli più rigidi, migliorando lo scarico dei trucioli e del refrigerante e semplificando l’assistenza e gli interventi di manutenzione.

Il design della testa del mandrino è compatto e simmetrico per garantire stabilità termica e rigidità, la progettazione del cuneo a 45º aumenta sensibilmente l’area di montaggio degli strumenti e migliora lo scarico dei trucioli. Il centro ST-10Y è dotato di una torretta VDI  a 12 posizioni che consente l’indexaggio di un utensile  in 0,5 secondi per ridurre i cicli di motorizzazione.

Questa macchina offre una capacità di taglio massima di 228 mm x 355 mm e vanta una corsa dell’asse Y di 101 mm (±50,8 mm dalla linea centrale) per operazioni di fresatura, foratura e maschiatura disassate e sono dotate nella configurazione standard di utensili motorizzati a coppia elevata e di asse C servocondotto per offrire capacità versatili sui 4 assi.