Nei mesi di aprile e maggio il road-show ha permesso di mostrare ai visitatori l’ultimo centro di tornitura su asse Y a doppio mandrino Haas DS-30Y, diversi altri prodotti ad alta velocità e le più aggiornate macchine utensili CNC, quali il centro di lavoro verticale VF-2SS e la macchina per maschiatura DT-1.
Una delle caratteristiche principali dei centri di tornitura Haas DS-30 è quella di integrare una tornitura a doppio mandrino con asse Y, asse C e opzione di motorizzazione in grado di creare potenti soluzioni di lavorazione “tutto in uno”. Inoltre, i mandrini opposti riescono a supportare una tornitura completamente sincronizzata, oltre a permettere il passaggio in tempo reale dei pezzi così da ridurre i cicli di motorizzazione.
Le configurazioni standard delle macchine includono motorizzazione con coppia a elevata potenza con asse C, maschiatura rigida, orientamento del mandrino, monitor Lcd a colori da 15” e una porta Usb; possono anche essere fornite, su richiesta, in configurazione Super Speed. La corsa sull’asse Y è di 102 mm (±51 mm dalla linea centrale), per fresatura, foratura e maschiatura fuori centro; l’azienda equipaggia le macchine con motorizzazione a coppia a elevata potenza e con un asse C azionato da servomotore di serie, per una capacità versatile su 4 assi.
Haas Automation. è il maggiore produttore statunitense di macchine utensili. La compagnia produce una linea completa di centri di lavorazione CNC a mandrino verticale, centri di lavorazione orizzontale, torni Cnc e prodotti rotativi, oltre a una varietà di macchine specializzate, inclusi i sistemi di taglio a raggio laser, i centri di lavorazione a grafite, i centri di lavorazione a cinque assi, le fresatrici a portale e le piallatrici a portale.
Per saperne di più: www.haascnc.com