Meccanica Plus

Guide telescopiche Rollon in intralogistica e e-commerceERT

Rollon offre soluzioni pensate per automazione di magazzino e intralogistica nell’era della rivoluzione e-commerce. A supporto delle incessanti corse tra le scaffalature degli shuttle, le guide telescopiche ASN offrono ingombri ridotti in sezione, per una maggiore capienza a parità di volume di magazzino, con sistema di estrazione estremamente rigido, grazie alle piste di rotolamento temprate a induzione che consentono di conservare l’accoppiamento dato.

Le guide telescopiche delle famiglie ASN e DE possono inoltre essere configurate in doppia corsa e offrono estensione della corsa fino al 75%, che si traduce in un’estrazione del 150% rispetto alla larghezza dello shuttle con montaggio di due coppie di guide in estrazione a due stadi. Rollon offre anche forti capacità di customizzazione fornendo sistemi meccanici integrati con componenti personalizzati, dal meccanismo a cinghia per la sincronizzazione alle piste di rotolamento rettificate per migliorare ulteriormente la qualità di scorrimento delle guide, e fino a guide a cuscinetti integrate in un elemento intermedio per la massima rigidità.

L’azienda propone inoltre soluzioni complete per transelevatori, con attuatori a cinghia Smart System che garantiscono velocità e accelerazione elevate senza lubrificazione della cinghia, perfetti per cicli di lavoro stressanti. Infine, le guide telescopiche DSS offrono elevate capacità di carico (fino a oltre 500 kg per coppia di guide) e bassa flessione per movimentazione nei magazzini verticali.