Le fresatrici Gualdoni, rigidamente Made in Italy, sono idonee a qualsiasi lavoro di fresatura, anche nelle condizioni più gravose. Particolare cura viene dedicata alla selezione e al controllo dei materiali impiegati nella costruzione, in modo da garantire la massima durata d’esecuzione e il mantenimento della precisione nelle parti.
Gli avanzamenti della tavola con regolazione continua permettono all’operatore la scelta ottimale della velocità di avanzamento sotto carico con notevole risparmio di tempo. L’armadio contenente tutti i comandi elettrici della macchina è di facile accessibilità e permette la verifica dello stato di ogni componente (Siemens).
Ad aumentare la sicurezza di manovra, tutti i comandi operano con corrente a bassa tensione. La testa verticale sensitiva ampiamente dimensionata consente la velocità del mandrino mediante motore a regolazione continua comandato da inverter con lettura di giri sul display. Il cannotto a discesa manuale o automatica permette alesature di alta precisione, con arresto a quota prestabilita e ripetibilità della stessa grazie all’innesto frontale degli ingranaggi di comando.