Comsol terrà un webinar gratuito dedicato al tema della simulazione nelle tecnologie per il green engineering martedì 31 maggio, alle ore 14.30.
Ridurre l’inquinamento e migliorare l’utilizzo di energia e materia, in tutte le fasi di vita dei prodotti industriali, è infatti la sfida che si trovano ad affrontare i progettisti delle nuove tecnologie rispettose dell’ambiente. Anche in questo campo, la simulazione multifisica rappresenta un valido alleato.
Durante il webinar verrà mostrato come utilizzare la simulazione per migliorare l’efficienza dei dispositivi, come modellare l’efficientamento energetico degli edifici, mitigare l’inquinamento, simulare per il settore delle energie rinnovabili, dell’energy harvesting, della produzione di carburante da fonti pulite. Si vedrà inoltre come la simulazione possa aiutare nella progettazione delle batterie, degli elettrolizzatori e delle celle a combustibile.
Nel corso dell’evento gli utenti avranno quindi occasione di vedere il software Comsol Multiphysics in azione, e i tecnici dell’azienda risponderanno a tutte le domande che giungeranno in diretta.
Ulteriori informazioni e registrazione: https://www.comsol.it/events/webinar/pi%C3%B9-efficienza-meno-inquinamento-simulare-le-tecnologie-di-domani-101831