Meccanica Plus

“Green Digital Marketing Platform”, il progetto di think3 con Seac02ERT

L’Earth Day 2010 è stata l’occasione per think3 e Seac02, suo software partner, per far conoscere “Green Digital Marketing Platform”, l’ultima, in ordine di tempo, iniziativa posta in essere dall’azienda per essere una vera e propria Green Company.

L’obiettivo è quello di aiutare le società, che già stanno investendo nella virtualizzazione della progettazione e della prototipazione, nella fase successiva, cioè quella in cui il modello virtuale deve essere messo a disposizione dei vari settori aziendali oppure del mercato. Grazie alla tecnologia è, infatti, possibile operare sul prototipo virtuale, definito nella forma e nella struttura, con variazioni in tempo reale nella fase di collaborative engineering, oppure con piattaforme per il digital marketing, nella fase di proposizione dell’oggetto al mercato. In quest’ultimo caso, il consumatore viene coinvolto nella scelta del prodotto migliore sia via internet sia nel punto vendita attraverso corner multimediali attrezzati, il proprio computer, l’iphone o l’ipad.

Il software partner Seac02, ha progettato e sviluppato la soluzione LinceoVR, complemento perfetto per ThinkDesign, il software Cad di think3, che dalla release 2010 dispone di un output nativo in realtà aumentata. Grazie alla sinergia tra queste due tecnologie, l’output del progetto o del prodotto finito può essere a disposizione del mercato con strumenti di real time rendering e AR, sia on sia offline, attraverso l’utilizzo di una webcam che “proietta” la persona in un contesto virtuale mentre usa ciò che ha scelto di acquistare.

Un aiuto immediato per decidere se gli occhiali o il casco da motociclista o un complemento d’arredo, piuttosto che un’automobile, siano effettivamente ciò che si cercava.

think3: www.think3.com