Meccanica Plus

Gli utenti di AutoCAD 2011 incrementano la propria produttività di circa il 44%ERT

Secondo lo studio, AutoCAD 2011 determina un incremento di produttività del 31% per chi passa dalla versione 2008 al rilascio 2011 e un incremento del 44% per chi implementa AutoCAD 2011 insieme a Windows 7 e una nuova workstation HP Z200.

“I risultati degli studi condotti su AutoCAD si sono rivelati ancora più brillanti di quanto non ci aspettassimo – ha dichiarato Cohn, presidente dello studio di consulenza indipendente David S. Cohn Consulting -. Per testare AutoCAD 2011, ho selezionato otto progetti di varia complessità, i cui tempi di realizzazione andavano in media da un’ora a mezza giornata di lavoro. Ho così potuto riscontrare un significativo incremento della produttività generale: se con AutoCAD 2008 sono state necessarie 13 ore e 24 minuti per portare a termine gli otto progetti selezionati, con AutoCAD 2011 sono bastate 9 ore e 16 minuti”.

Lo studio della David S. Cohn Consulting rileva che la semplicità d’uso garantita da un’interfaccia utente intuitiva e le nuove funzionalità del software Autodesk consentono un incremento della produttività individuale che va dal 15 al 94%.

I miglioramenti delle performance documentati dallo studio includono:
– produttività superiore del 50% grazie alle nuove funzionalità di modellazione delle superfici e di associatività tra le superfici e i materiali,
– produttività superiore del 40% grazie ai limiti dimensionali e alla scalatura delle annotazioni,
– produttività superiore del 39% grazie ai potenziamenti dei comandi hatch e grip,
– produttività superiore del 20% grazie ai ribbon, i controlli gizmo 3D, le funzioni di selezione dei soggetti e di estrusione per creare superfici.

“La maggiore voce di spesa negli studi di progettazione e ingegneria è rappresentata dal tempo. Dopo 28 anni di ricerca e sviluppo, l’obiettivo di Autodesk è sempre quello di offrire ai propri utenti nuove funzionalità in grado di aiutarli a portare a termine i propri progetti più rapidamente, ma senza comprometterne la qualità – spiega Guri Stark, Autodesk vice president, AutoCAD and Platform Products -. Come dimostrato con questo studio, AutoCAD 2011 mantiene la promessa di incrementare la produttività, mettendo a disposizione di progettisti e ingegneri la velocità, la potenza e la flessibilità necessarie a raggiungere livelli sempre più alti di documentazione e progettazione”.

Per maggiori informazioni: www.autodesk.it/productivity

Autodesk: www.autodesk.it