La dentatrice Titan 1200H di Gleason eleva il livello standard nella dentatura di ingranaggi per quanto riguarda la produttività, la facilità di uso e le prestazioni complessive. Infatti, essa è stata progettata per la rimozione ottimale del truciolo durante il taglio a secco e con refrigerante, oltre a essere stata dotata di un’accessibilità ottimizzata ergonomicamente. In più, ha una migliore efficienza energetica, grazie all’avanzata tecnologia degli azionamenti e dei motori, oltre alle capacità software che consentono di monitorare e gestire adeguatamente il consumo di potenza.
Il letto della macchina, in acciaio composito, presenta caratteristiche di smorzamento ottimali; insieme con l’innovativo principio di guida - in attesa di brevetto – questa soluzione ha permesso un salto di qualità nella rigidità complessiva del sistema. L’interfaccia operatore e il software in dotazione si basano su un sistema di controllo Siemens 840D SolutionLine che offre una notevole facilità d’uso.
Fondata nel 1865, la Gleason Corporation offre prodotti e servizi che includono macchinari per la produzione, finitura e test degli ingranaggi, oltre a un sistema di supporto operante a livello mondiale. Fornisce anche utensili, attrezzature, parti di ricambio, assistenza tecnica, supporto tecnico e revisione/ricostruzione e modernizzazione delle macchine. Tra le peculiarità dell’azienda, l’essere diventata leader nella teoria della progettazione di ingranaggi, nell’applicazione, nel collaudo e nell’analisi di ingranaggi prototipo e di produzione in diversi settori che vanno dall’industria automobilistica, aerospaziale e avionica, all’energia, ai veicoli di trasporto e da diporto, agli impianti per generazione di energia.
Per saperne di più: www.gleason.com/products/it/#