Meccanica Plus

GianaERT

Il tornio parallelo a controllo numerico modello GF/SC 10 CNC  a quattro guide, di Giana, è caratterizzato dal fatto che le guide del carro e della contropunta sono tra loro completamente indipendenti. Questa caratteristica permette di evitare interferenza tra carro, lunette e contropunta e offre la possibilità di avere più carri operanti sulla stessa macchina.

La testa porta mandrino poggia sul bancale in modo da lasciare libere le guide del carro. La stabilità della macchina viene garantita da un allargamento della base di appoggio della testa sul banco. Questo consente di proteggere in modo economico e semplice le guide del bancale e l’alloggiamento della cremagliera con coperture telescopiche.

Il tornio è disponibile in diverse altezze punte (da 460 a560 mm) e può essere fornito con differenti motorizzazioni del mandrino (40 o 60 kW) e con configurazioni differenti per meglio adattarsi alle esigenze produttive degli utilizzatori. La macchina può essere equipaggiata di un motore torque direttamente calettato sul mandrino in modo da ottenere il migliore asse C possibile.