DuPont Sustainable Solutions (DSS) diventa società indipendente di consulenza globale per la gestione operativa, in seguito all’avvenuta separazione da DuPont al cui interno ha implementato soluzioni per i clienti per oltre 50 anni.
La nuova società offrirà soluzioni avanzate che permetteranno ai clienti di proteggere i propri dipendenti e beni, migliorare l’efficienza delle loro operazioni, innovare più rapidamente e sviluppare le capacità della loro forza lavoro. La decisione di creare una società a sé risponde alla crescente necessità della clientela di accedere rapidamente a soluzioni per risolvere le sfide globali in evoluzione, tra cui le nuove tecnologie che avanzano, l’invecchiamento di sistemi e processi, il cambiamento della forza lavoro, la rivoluzione digitale e il ristagno delle prestazioni di sicurezza.
“In un mondo in cui i cambiamenti economici globali e gli imprevisti possono avere un impatto massiccio su sicurezza e continuità delle organizzazioni e delle loro catene di fornitura globali, DSS avrà da ora una maggiore flessibilità e agilità per fornire i suoi servizi di consulenza leader nel settore industriale e portare più velocemente sul mercato soluzioni innovative per i nostri clienti” ha dichiarato Davide Vassallo CEO, di DuPont Sustainable Solutions.
Come società indipendente, DSS manterrà una stretta connessione con l’eredità di DuPont. DSS manterrà i diritti sulla proprietà intellettuale relativi ai servizi che vende e continuerà ad avere accesso al logo DuPont, ai siti, alle capacità e risorse per un periodo di tempo definito.