Il fornitore di componentistica per il comparto automotive Denso ha scelto di affidarsi alla piattaforma Aras per la gestione digitale delle distinte di ingegneria (Ebom).
Denso operava in precedenza con un sistema Ebom adattato ai suoi processi aziendali combinando diversi sistemi, inclusi sistemi host e client web, che diventava difficile mantenere per adattarsi alle nuove esigenze. La migrazione della piattaforma di ingegneria verso la soluzione Aras Innovator consentirà a Denso di supportare con flessibilità i processi di business, senza un impegnativo lavoro di sviluppo software.
L’azienda prevede quindi di espandere l’utilizzo di Aras Innovator in azienda, in modo che diventi una piattaforma integrata delle informazioni di ingegneria, sviluppando un accurato digital thread in grado di assicurare la tracciabilità delle informazioni di progettazione lungo tutto il ciclo di vita del prodotto. Tale flusso ininterrotto di informazioni end-to-end permetterà a Denso di ottenere informazioni cruciali in grado di orientare le decisioni in ogni aspetto del ciclo di vita del prodotto, migliorando la comunicazione e la collaborazione in tutta l’azienda, con il risultato di creare prodotti migliori con un time to market più breve.