In qualità di Excellent partner dell’azienda, K.l.a.in.robotics annuncia che il robot mobile MiR500 è il vincitore del German Innovation award 2020, nella categoria Excellence in business to business, logistics & infrastructure. Il premio riconosce prodotti e soluzioni che si distinguono per la capacità di porre al centro l’utilizzatore, e per il loro valore aggiunto rispetto ad altre soluzioni in diversi settori industriali.
Selezionato tra oltre 700 iscritti al premio, MiR500 è un AMR collaborativo progettato per automatizzare il trasporto di pallet e carichi pesanti, offrendo carico utile di 500 kg e muovendosi in totale sicurezza intorno a persone e ostacoli, con un ingombro a terra di 1.350×920 mm. Il robot è in grado di navigare in autonomia trovando il percorso più efficiente per la sua destinazione, ricalcolando da sé il percorso quando incontra ostacoli.
Lo scanner laser garantisce al robot mobile una visuale a 360 gradi, le sue telecamere 3D hanno portata di 2.000 mm sul livello del pavimento e la rilevazione di pallet è consentita da 24 sensori posti in prossimità degli angoli.