Gefran acquisisce Sensormate

Pubblicato il 7 agosto 2013

Acquisizione del 100% della svizzera Sensormate da parte del Gruppo Gefran, che grazie alla gamma tecnologica di celle di carico ed estensimetri sviluppati e prodotti dalla neo-acquisita punta a raggiungere un vantaggio competitivo nell’offerta per macchine per lo stampaggio a iniezione nel mercato delle presse, dove la domanda di macchine ad azionamento elettrico è in importante crescita.

Gli estensimetri e le celle di carico di Sensormate completano la gamma di sensori Gefran, consentendo il monitoraggio di segnali per la gestione e controllo dello stiramento delle colonne, la protezione stampi e pressione di iniezione in presse elettriche, ibride e idrauliche.

“Questa acquisizione è strategica dal punto di vista della tecnologia per il business dei sensori – commenta Alfredo Sala, ad di Gefran -: inseriremo velocemente i prodotti Sensormate nel catalogo Gefran e attraverso la rete commerciale ne allargheremo le vendite in tutto il mondo. Con la conoscenza dei clienti e la forza del brand Gefran in questo mercato prevediamo un rapido aumento del business”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x