Meccanica Plus

GE e Hexagon Metrology firmano contratto di collaborazioneERT

L’accordo siglato da GE Measurement & Control Solutions e Hexagon Metrology apre la strada all’introduzione, nei prossimi mesi, del primo sistema di tomografia computerizzata in settori importanti dell’industria. Norbert Hanke, presidente di Hexagon Metrology, ha voluto sottolineare come la strategia aziendale sia sempre stata quella di offrire il portafoglio più completo di soluzioni per la metrologia e, quindi, la collaborazione con GE è la conseguenza logica e un passo avanti in questa filosofia.

Anche GE esprime soddisfazione poiché considera la cooperazione con Hexagon Metrology come la combinazione ideale che unisce l’esperienza nella tomografia computerizzata sia industriale sia medica alla presenza molto strutturata di Hexagon Metrology in un’ampia gamma di segmenti industriali, oltre al know-how nell’ambito della metrologia al proprio software ben riconosciuto dal mercato.

Juan Mario Gomez, general manager di Radiography della Divisione Measurement & Control Solutions di GE ha affermato: “Grazie alla rete di vendite globale e all’esperienza nelle applicazioni in ambito metrologico, siamo convinti che Hexagon Metrology darà un notevole contributo all’utilizzo della tomografia computerizzata nella metrologia industriale”.

Hexagon Metrology fa parte di Hexagon AB Group e comprende marchi importanti nel settore della metrologia, quali Brown & Sharpe, Leica Geosystems e Leitz. Inoltre, offre ai propri clienti una linea globale di macchine di misura a coordinate (CMM), sistemi di misura e strumenti portatili, nonché l’esperienza di diverse migliaia di licenze software per applicazioni di metrologia.

Per saperne di più: www.hexagonmetrology.com