F.lli Giacomello lancia il suo primo galleggiante LMU realizzato in nylon facendo ricorso alla avanzata tecnologia di stampa 3D in uso presso l’azienda.
Si tratta di una innovazione che per il settore del controllo dei liquidi rappresenta un notevole avanzamento: la capacità di produrre il prodotto in un unico blocco elimina infatti la necessità di realizzare due gusci separati o processi di saldatura complicati, garantendo una superiore qualità e un’efficienza senza precedenti. Inoltre, l’eliminazione dell’utilizzo di colle per bloccare il magnete non solo migliora la sicurezza del prodotto finale, ma accelera anche i tempi di produzione, ottimizzando l’intera filiera produttiva.
La flessibilità della stampa 3D consente inoltre a F.lli Giacomello di adattare rapidamente e in maniera efficiente la produzione alle esigenze del mercato, che sia per la realizzazione di singoli pezzi o per la produzione su scala maggiore.
L’azienda è quindi molto orgogliosa di essere all’avanguardia nell’adozione di tecnologie innovative come l’additive manufacturing, e si appresta a continuare a sorprendere il mercato e i suoi utilizzatori con ulteriori progressi e futuri progetti.