Hoffmann Group amplia la gamma prodotti Garant Master con le frese in metallo duro HPC per la lavorazione del titanio. Garant Master Titan è disponibile come fresa per sgrossatura, da quattro o cinque taglienti, e per finitura a sette taglienti, disponibile come fresa toroidale, toroidale frontale e radiale.
Per garantire sicurezza e durata dell’utensile, i taglienti sono stati arrotondati ed è stato impiegato un nuovo substrato, tanto resistente alle sollecitazioni da continuare a lavorare anche a rivestimento consumato. Gli utensili offrono così durata maggiore di circa il 50%, e Hoffmann Group ha rinunciato all’uso del rivestimento, facendo della Garant Master Titan l’utensile ideale anche per lavorazioni su materiali che non devono essere ‘inquinati’ da eventuali particelle del rivestimento stesso.
Il nocciolo maggiorato e altamente resistente aumenta la sicurezza, evita le vibrazioni e l’usura dei taglienti per micro scheggiature, mentre gli angoli di spoglia lucidati assicurano maggiore evacuazione truciolo. La nuova geometria di taglio e l’elevata qualità dei taglienti assicurano infine l’adeguata affilatura per lavorazione del titanio veloce e affidabile.