Mikron Tool SA Agno ha presentato la nuova CrazyMill Cool, una mini fresa cilindrica in metallo duro a prestazioni superiori in termini di velocità di taglio, impegno assiale, durata e qualità della superficie nella fresatura di acciai inossidabili, titanio, leghe di cromo-cobalto e superleghe.
Il metallo duro a micro-granuli di base unisce durezza e tenacia, e la nuova geometria del tagliente, robusto, con spoglia radiale e preparazione degli spigoli mirata, garantisce alta qualità e stabilità nella lavorazione degli acciai inox. Il rivestimento, resistente a ossidazione e calore, ha coefficiente d’attrito estremamente basso e ridotta affinità verso l’acciaio, per cui non si formano taglienti di riporto.
La lubrificazione attraverso il gambo garantisce un raffreddamento perfetto, con efficace eliminazione dei trucioli dalla zona di fresatura. Ideale per fresatura di cave o tasche nel pieno e per fresatura di contornatura, l’utensile unisce sgrossatura e finitura, ed è disponibile in tre versioni per profondità massima di fresatura (da 1.5 a 5 x D) in una gamma di diametri da 0,3 a 4 mm.