ABB Italia ha chiuso il primo trimestre 2015 con ordini pari a 637 milioni di euro, in aumento del 14% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, e con un fatturato di 604 milioni, +5% sui primi tre mesi del precedente esercizio. “In linea con i risultati di fine 2014 – commenta Mario Corsi, ad ABB spa -, abbiamo aperto il 2015 con ordinato e fatturato in crescita, e con un alto livello di attenzione sia sul mercato italiano, che ha segnato un incremento negli ordini del 13%, che sui mercati internazionali.
In particolare, le risorse ingegneristiche italiane hanno giocato un ruolo strategico nell’acquisizione, da parte del Gruppo, dell’ordine da 160 milioni di dollari da Eskom, l’utility elettrica nazionale sudafricana, per la fornitura di controllo, software e strumentazione per la centrale a carbone da 4.800 megawatt di Kusile. Impianto la cui realizzazione sarà guidata da un team di ingegneri altamente specializzati della nostra unità di Genova”. ABB è anche sponsor ufficiale automation and robotics a Expo 2015, dove all’interno del Future Food District sono in mostra le soluzioni robotizzate innovative per la filiera alimentare dell’azienda.