Fai Filtri sta investendo in un solido percorso di formazione del personale in collaborazione con Festo Academy. L’obiettivo è massimizzare la produttività e la competitività dell’azienda, valorizzando le persone e le loro competenze creando un ambiente di lavoro coeso, efficiente e piacevole.
Fai Filtri nel 2017 e quest’anno ha pianificato oltre 450 ore formative per le diverse divisioni, toccando produzione, acquisti, vendite e le aree tecniche, volte allo sviluppo professionale per trovare nuove soluzioni nell’affrontare problemi e sfide. In particolare l’attività riguarda il progetto Lean production, applicata alla produzione degli elementi filtranti dell’azienda. Obiettivo è ridurre al minimo i problemi durante la produzione, migliorando produttività e servizio al cliente.
Festo Academy si sta quindi occupando della formazione delle diverse figure coinvolte, partendo dall’analisi del contesto aziendale per definire specifici percorsi di formazione per ogni settore e attività svolta. A tal fine verrà impiegata anche la modalità On the job coaching che consente un lavoro personalizzato sulle aree di miglioramento dei singoli e dell’organizzazione in generale.