Casa Siemens ha ospitato lo scorso 8 febbraio gli studenti del corso biennale ‘Tecnico superiore per l’automazione e la gestione dell’industria di processo’ dell’ITS Lombardo per le Nuove tecnologie meccaniche e meccatroniche, conosciuto come ITS Lombardia Meccatronica.
L’incontro, inaugurato dal saluto di Floriano Masoero, presidente e CEO di Siemens Italia, ha dato modo ai ragazzi di comprendere meglio il mondo di Siemens, i suoi business e le sue tecnologie oltreché i possibili sbocchi lavorativi al termine del loro percorso di studi. Il corso biennale è stato avviato all’inizio dell’anno scolastico corrente e progettato grazie al contributo di Siemens, che presta numerose ore di docenza in ambito industria di processo, insieme a partner e aziende clienti.
La formazione tecnica altamente qualificata erogata è volta a preparare i giovani ad accedere al mondo del lavoro, rispondendo allo specifico bisogno del mercato industriale. Per Siemens l’impegno nel mondo della formazione per il settore significa difatti formare i tecnici di processo di domani, fornendo loro strumenti e competenze per realizzare, integrare, controllare e programmare macchine, impianti e sistemi di automazione di processo.
Il corso consolida la collaborazione con l’ITS, del quale Siemens è socia partecipante dal 2022.