Hoffmann Group Italia annuncia di aver avviato il progetto ‘Pianti-amo il futuro’ in collaborazione con zeroCO2, società benefit certificata B Corp, per piantare 500 alberi da frutto in Guatemala, nella regione del Petén, creando così la sua ‘foresta ad alto impatto ambientale’ e sociale.
Gli alberi da frutto della foresta di Hoffmann Italia contribuiscono infatti all’assorbimento della CO2, e vengono donati alle comunità contadine locali che, prendendosene cura, potranno giovare dei frutti raccolti e avviare progetti di micro imprenditorialità. Hoffmann Group da decenni opera nell’interesse delle persone e dell’ambiente, come parte integrante della cultura aziendale. Un centro logistico efficiente, l’impiego crescente di energie rinnovabili, la riduzione dei consumi di plastica e carta e le attività della Fondazione Hoffmann Group per bambini e giovani svantaggiati e traumatizzati sono solo alcuni esempi dell’impegno per la sostenibilità della società, specializzata negli utensili di qualità, postazioni di lavoro e stoccaggio e DPI.
“Siamo ormai consapevoli del fatto che il battito d’ali di una farfalla può provocare un uragano dall’altra parte del mondo. Per questo – dichiara Alessandro Gentili, AD di Hoffmann Group Italia – siamo certi che questi alberi, messi a dimora a quasi diecimila chilometri di distanza, porteranno i loro frutti fino a qui, testimoniando tutto il nostro impegno per la sostenibilità. Un impegno che coltiviamo da molti anni e che vogliamo portare avanti con forza in tutti gli aspetti della nostra vita aziendale”.