Salvagnini organizza per giovedì 4 giugno un nuovo seminario digitale dedicato al mondo della lavorazione della lamiera e alla piegatura. Tema della masterclass sarà come aumentare la produttività delle presse piegatrici senza dover rinunciare alla flessibilità.
L’OEE medio, ovvero l’indice che misura l’efficienza complessiva di un impianto, per una pressa piegatrice tradizionale è del 30%. Infatti, anche utilizzando tecnologie avanzate, precise e veloci, le presse piegatrici risentono di forti fattori limitanti, quali i tempi di allestimento e attrezzaggio, così come dei tempi morti dovuti all’approvvigionamento della lamiera, alla manipolazione e controllo del pezzo. Inoltre, tra le principali tecnologie di lavorazione della lamiera, la pressa piegatrice è probabilmente quella che ancora richiede forte presenza e interazione con l’operatore. Ciò comporta maggiori difficoltà nell’affrontare il contesto industriale odierno, che richiede flessibilità ed efficienza per gestire lotti sempre più ridotti e indici elevati di rotazione dei codici.
La masterclass Salvagnini è pertanto di primario interesse per chiunque si chieda come rendere la produttività della pressa piegatrice indipendente dalle dimensioni del lotto, o come rendere la macchina autonoma e indipendente dall’operatore.
L’appuntamento è per giovedì 4 giugno, ore 10.30. La partecipazione è gratuita, ma i posti a sedere, pur se virtuali, sono limitati. Per partecipare è quindi necessario registrarsi al link: https://bit.ly/2ZmhGfp.
Per domande, commenti e qualsiasi altra necessità, l’indirizzo di riferimento è marketing@salvagninigroup.com.