Meccanica Plus

Flessibilità e automazione BLM Group alla Tube e Wire 2022ERT

BLM Group ha portato diverse novità alla Tube e Wire di Düsseldorf, tenutasi dal 20 al 24 giugno e tornata in presenza dopo quattro anni di attesa. L’evento fieristico dedicato alla lavorazione del tubo e del filo nella sua edizione 2022 ha accolto oltre 1.800 espositori venuti da tutto il mondo.

Tra questi, BLM Group ha presentato presso il proprio stand un’unità di inserimento automatico di inserti filettati, integrata nell’impianto di taglio lasertubo. “Si tratta di uno sviluppo recente che nasce dalla costante analisi delle esigenze dei nostri clienti e del loro processo produttivo – spiega Maurizio Toselli, direttore vendite di BLM Group -. Il mercato richiede estrema attenzione e risposte tempestive alla crescente richiesta di automazione, e proprio per questo le nostre macchine evolvono verso l’estrema flessibilità e versatilità”.

Di pari passo evolve dunque anche la software suite del Gruppo, orientata all’integrazione delle macchine nel sistema aziendale del cliente e al monitoraggio interattivo dell’efficienza delle stesse. In merito all’afflusso al salone Toselli, commenta infine: “Le visite sono state leggermente inferiori rispetto alle edizioni precedenti, ma la quantità di nuovi progetti e la voglia di investire dei nostri visitatori è a livelli decisamente elevati”.

LT7 – tube laser cutting machine with rivet nuts inserter