Meccanica Plus

Finitura glossy a elevata pulibilità nei componenti ElesaERT

La finitura glossy delle superfici garantisce la perfetta pulibilità dei componenti Elesa in Duroplasto installati su macchine e attrezzature destinate a settori sottoposti a severi standard igienici, come farmaceutico, food e beverage.

Test specifici effettuati sui prodotti Elesa in Duroplasto finiti con trattamento superficiale standard ‘glossy finish’ hanno infatti rilevato valori della rugosità inferiore a 0,25 µm, ben al di sotto del limite massimo di norma accettato per questi impieghi, pari a 0,8 µm. Oltre alla bassa rugosità superficiale, i componenti Elesa soddisfano inoltre i criteri di progettazione igienica anche grazie alla geometria e al design, con forme compatte e assenza di recessi o cavità su tutta la superficie, evitando il rischio di depositi di polvere, liquidi o residui dei prodotti lavorati.

Il catalogo Elesa offre come elementi standard diversi componenti per le principali manovre manuali di serraggio, insieme a maniglie impugnature, disponibili anche con inserto in acciaio inox per resistere alla corrosione. Esecuzioni con inserti speciali (lunghezze, forme o filettature  diverse) possono essere forniti su richiesta e per quantitativi sufficienti.