“Abbiamo avuto la possibilità di sperimentare due edizioni molto interessanti all’interno della Fiera di Bergamo, dove ci siamo trovati molto bene, nella quale molti di noi si sentivano addirittura a casa propria, e da questa esperienza abbiamo imparato molto.” afferma Claudio Minelli, presidente Ucif, “Con questo bagaglio di conoscenza in più, ci siamo interrogati su quale potesse essere la fisionomia di una Fiera in grado di rappresentare un settore che, in particolare in questa difficile situazione di congiuntura economica internazionale, ha la possibilità e la necessità di ripensare se stesso. In questo senso riteniamo che BI-MU possa rappresentare la miglior opportunità per lo sviluppo e la promozione del settore della finitura in Italia”.
La scelta di Bi-Mu permette di allestire il Salone Tecnico dedicato alla Finitura all’interno di una fiera internazionale le cui 26 edizioni hanno confermato un successo invidiabile nel settore della meccanica: 100.000 visitatori all’ultima edizione, 1.767 imprese partecipanti provenienti da 77 paesi, 5.841 operatori stranieri. Per superficie espositiva netta, 72.000 mq, Bi-Mu è la prima fiera continentale a organizzazione nazionale.
“Assieme agli organizzatori di Bi-Mu” continua il presidente Minelli “riteniamo di aver trovato una buona soluzione per massimizzare la valorizzazione del settore della Finitura che ci accomuna tutti. La nuova F&O che stiamo realizzando ha grandi potenzialità commerciali e riserva importanti opportunità di sviluppo business to business, in grado di soddisfare anche gli imprenditori più esigenti.”
All’interno di Bi-Mu, F&O avrà uno spazio dedicato, in un unico padiglione, che conta già sulla presenza delle più rappresentative aziende del settore.
Ucif: www.ucif.net
Anima: www.anima.it