Meccanica Plus

Filtrazione ultra fine multistadio Lehmann in EMO 2019ERT

Lehmann-UMT porta a EMO 2019 (Hall 7, booth B22) un sistema per filtrazione multistadio ultra fine per il trattamento di oli ed emulsioni da materiali come acciai rapidi HSS ad alte prestazioni, carburo di tungsteno e vetroceramiche.

La combinazione di diversi stadi di filtrazione consente di trattare materiali difficili, e il design modulare permette di adattare la soluzione a una varietà di applicazioni, quali rettifica, molatura e affilatura. La prefiltrazione ad alte prestazioni avviene mediante separatori con potenti magneti al neodimio e filtri a cinghia senza fine molto compatti, con superficie filtrante particolarmente larga grazie alla forma a C del nastro trasportatore. Tali processi riducono il carico di impurità per gli stadi di filtrazione successivi, incrementandone efficienza energetica e longevità.

A seconda delle esigenze, possono essere quindi aggiunti un separatore lamellare e un serbatoio di sedimentazione con sistema di scarico. La filtrazione ultra fine completa il processo, raggiungendo una purezza pari a 2 µm. Il sistema offre infine un ingombro ridotto del 50% rispetto alle soluzioni in precedenza disponibili sul mercato.