Meccanica Plus

Filtrazione aria e innovazione green con Losma alla BI-MU 2022ERT

La partecipazione di Losma alla BI-MU 2022 è stata occasione per l’azienda per presentare l’ampliamento nella sua offerta, che si estende oggi oltre i tradizionali sistemi per la cattura delle nebbie oleose in ambito filtrazione aria.

Come spiega in questo video Igor Colombo, business development manager Losma, l’azienda propone oggi infatti anche prodotti che sfruttano i raggi UV-C per neutralizzare virus, batteri e VOC (sostanze volatili organiche) presenti nell’aria. Nuovi aspiratori come soluzioni a bordo macchina impiegano invece sistemi di filtrazione in nanofibra.

Losma ha poi presentato il nuovo progetto Green Factory sviluppato per avere un’aria più pulita in fabbrica, co-finanziato dall’Unione Europea che replica l’attività svolta dalle piante in natura grazie alla combinazione tra tecnologia UVC e UVA e biossido di titanio unita alla tecnologia fotocatalitica P.C.O. L’azienda sta già implementando l’innovativa tecnologia con l’obiettivo di raggiungere livelli di filtrazione ancora più spinta all’interno delle aziende, neutralizzando del tutto la presenza di virus nocivi e pericolosi nell’aria.