Meccanica Plus

Filo di saldatura Esab per acciai a elevata resistenzaERT

Esab introduce nella propria gamma di consumabili per saldatura Coreweld 69 LT H4, filo animato metalcored per acciai a elevata resistenza. Il filo consente di ottenere resistenza allo snervamento garantita minima di 690 MPa, eccellente tenacità fino a -60°C e un bassissimo valore di idrogeno diffusibile nel deposito. Quest’ultima caratteristica è essenziale per evitare la fessurazione a freddo.

In comune con gli altri fili animati metalcored di Esab, il prodotto presenta un trasferimento fluido dell’arco, con produzione minima di spruzzi e accumuli di silicati sulla superficie di saldatura, oltre a un arco stabile e dolce. Questo riduce il rischio di difetti causati da una mancata fusione. Coreweld 69 LT H4 salda in spray arc nelle posizioni PA e PB utilizzando una miscela di gas Argon/CO2 con il 5-15% di CO2.

Il filo è adatto alla saldatura automatica, meccanizzata o robotizzata, garantendo ottime prestazioni in fabbricazione di componenti per carroponti o dispositivi di sollevamento, macchinari mobili, telai e carrozzerie per veicoli, ponti, tramogge e container. Il consumabile soddisfa i requisiti AWS H4 e EN ISO H5, anche dopo esposizione a umidità e temperature elevate. Il filo è classificato in conformità alla norma EN ISO 18276-A: T 69 6 Mn2NiMo M M 2 H5 ed è inoltre approvato CE.

Esab Coreweld 69 LT H4 è disponibile nei diametri 1,2 – 1,4 e 1,6 mm, in bobine da 16 kg o in fusti Marathon Pac.