Partnership tra Stratasys e Solvay per lo sviluppo di un portfolio di materiali autorizzati che andranno ad ampliare la gamma di polimeri ad alte prestazioni disponibili per il processo di modellazione a deposizione fusa di Stratasys con tecnologia FDM. Solvay è stata scelta per il lancio iniziale del programma, con l’offerta di nuovi polimeri per la stampante 3D F900 di Stratasys.
Da oltre due decenni Stratasys offre materiali avanzati come FDM Nylon 12CF, FDM TPU 92A e il materiale basato su pekk Antero 800NA, studiati per progettare parti stampate in 3D resistenti e altamente ripetibili per ambienti ad alte prestazioni. I partner condivideranno una roadmap dei materiali autorizzati, per guidare la scelta di Solvay e lo sviluppo di nuovi materiali per le stampanti FDM Stratasys.
Solvay avrà pertanto accesso a strumenti esclusivi e all’esperienza di Stratasys per lo sviluppo di materiali che rispondano agli standard di qualità e prestazioni richiesti, a supporto dello sviluppo della fabbricazione additiva nelle applicazioni complesse in una grande varietà di settori.