Fiera Milano annuncia di avere sottoscritto con Centrexpo in un accordo vincolante relativo all’acquisizione del 100% della società Ipack-Ima. Il prezzo di acquisto è fissato in 2,5 milioni di euro, che saranno corrisposti al closing dell’operazione, rettificato dal saldo della posizione finanziaria netta e altri aggiustamenti derivanti dalla situazione patrimoniale alla data del closing.
L’ultima edizione della fiera Ipack-Ima si è tenuta presso il quartiere di Fiera Milano dal 19 al 23 maggio 2015 (la prossima edizione di Ipack-Ima sarà dal 15 al 18 maggio 2018) e ha proposto al mercato un ambizioso progetto di potenziamento della manifestazione, coronato dal consenso delle aziende espositrici e dei visitatori professionali. Per la prima volta infatti ad Ipack-Ima sono state affiancate le tre mostre verticali focalizzate sul prodotto alimentare fresco Meat-Tech, Dairytech e Fruit Innovation. Questa formula articolata e originale, grazie anche al contestuale svolgimento di Converflex e Intralogistica, ha offerto una panoramica unica dell’intera filiera, dalla lavorazione del prodotto al packaging, dalla logistica aziendale alla stampa, molto apprezzata dai visitatori. Così come è stato apprezzato l’elevato tasso di internazionalità degli eventi.
La superficie espositiva netta di Ipack-Ima è stata di oltre 50.000 m2, mentre le mostre Meat-Tech, Dairytech e Fruit Innovation hanno occupato alla prima edizione complessivamente circa 14.000 m2 netti.