Meccanica Plus

Fermi magnetici con finitura extra lucida da SouthcoERT

I fermi magnetici M5 di Southco combinano robustezza e stile grazie alla loro finitura lucidissima. Realizzato in acciaio inox resistente alla corrosione, il fermo M5 unisce quindi un’estetica accattivante alla capacità di tenuta dei magneti in terre rare, fornendo una soluzione robusta per mantenere aperti o chiusi porte e pannelli.

I dispositivi forniscono un’alternativa affidabile ai fermaporta, sono particolarmente adatti per ambienti soggetti a forti vibrazioni e possono essere configurati per dare capacità di tenuta nominale da 50 fino a 118 N, adattandosi a vari pesi e misure di porte con una significativa tolleranza del disallineamento. I fermi offrono funzionalità di chiusura a spinta e apertura a trazione, e sono disponibili in una vasta gamma di opzioni di altezze per i fermi girevoli, che possono essere montati in orizzontale o verticale, nonché opzioni di fermi fissi, montabili a filo o direttamente sulla superficie per adattarsi a un’ampia gamma di dimensioni di porte, pannelli e finestre.

I fermi girevoli si regolano facilmente per tenere all’angolazione voluta, e includono una superficie ammortizzante in gomma per ridurre il rumore di chiusura e le vibrazioni, oltre a evitare i graffi del fermo fisso abbinato.

“Studiati per abbinarsi ad applicazioni che includono veicoli da turismo, treni, autobus e attrezzature nautiche, i fermi magnetici M5 di Southco forniscono la forza necessaria per mantenere fermi porte e pannelli, con un’ampia gamma di configurazioni per montaggio e allineamento flessibili – dice Cindy Bart, responsabile globale prodotti -. Grazie alla sua struttura in acciaio inox lucidissima, il fermo M5 offre un’eccezionale resistenza alla corrosione per ambienti difficili”.