Meccanica Plus

Faro premia il suo braccio di scansione più longevo in EuropaERT

Faro Technologies annuncia il vincitore del concorso indetto per il ’Più vecchio FaroArm in uso in Europa’, assegnato alla svedese Öhlins Racing.

L’azienda, pioniere nella tecnologia avanzata delle sospensioni, ha adottato un braccio Faro Metrecom nel lontano 1993, facendone uso continuato fino ad oggi e dimostrando così la durabilità e l’affidabilità dei prodotti FaroArm. Come riconoscimento alla longevità della soluzione, tra oltre 200 aziende partecipanti, Öhlins Racing è stata quindi premiata con un nuovo sistema Faro Quantum ScanArm a 8 assi. La tecnologia consentirà all’azienda di incrementare ulteriormente la sua produttività, potendo fare affidamento su misurazioni 3D ancora più veloci e precise.

La nuova piattaforma di scansione rotante a 8 assi consente di ridurre i tempi di scansione del 40%, mantenendo inalterata l’accuratezza, anche in spazi compatti. L’affidabilità del sistema è garantita in una varietà di contesti di lavoro, e il braccio offre inoltre un’ergonomia superiore e sistema di cambio rapido delle sonde di scansione, che ne incrementa la facilità d’uso. Il sistema di cambio a caldo delle batterie permette operazioni cable-free prolungate, mentre il WiFi integrato ottimizza l’efficienza del flusso di lavoro. Il sistema è infine certificato IEC per resistere a urti, vibrazioni e temperature.