Meccanica Plus

FanucERT

Fanuc, importante attore nel settore dell’automazione industriale, ha presentato la nuova serie Power Motion i-Model A, ideale per applicazioni di motion control, in grado di pilotare fino a 32-assi, quattro processi simultanei. Il prodotto è ideale per una vasta gamma di applicazioni come per esempio presse elettriche, caricatori, portali, macchine avvolgitrici, macchine di taglio, riempitrici ecc.

Gli assi possono essere controllati sia in modalità di posizione sia di velocità, oppure in controllo di coppia. L’interfaccia utente è completamente personalizzabile con il software Fanuc Picture ed è di facile utilizzo grazie alla possiblità di avere sia un diplay a colori da 10.4” sia una soluzione portatile (iPendant).

Il potente e veloce PMC/PLC integrato garantisce una facile gestione degli I/O di impianto e una semplice interfaccia con l’ambiente motion del CNC. Il Power Motion i supporta inoltre i più diffusi bus di campo come Ethernet/IP, Profibus-DP, DeviceNet, FL-net e CC-Link permettendo la realizzazione di architetture d’impianto sofisticate e distribuite.