Meccanica Plus

Fanuc riunisce le ‘operations’ europeeERT

Il riassetto delle Operations di Fanuc in Europa è volto a migliorarne l’efficienza sul mercato Europeo. Così, le Operations attive su scala Europea con le annesse divisioni saranno unite in Fanuc Luxembourg Corporation (FLC), con sede a Echternach (Luxembourg).

Con questa mossa Fanuc unisce tutte le divisioni, ovvero Fanuc Robotics (robot industriali), Fanuc FA (automazioni, CNC, sistemi e unità di controllo) e Fanuc Robomachines Europe (fresatrici, presse elettriche a iniezione per stampaggio e macchinari per erosione a filo) in un’unica società.
“Abbiamo istituito questa unione, pianificata già da molto tempo, per mantenere la nostra posizione di forza” ha osservato Olaf Gherels, a capo della nuova corporation in qualità di Presidente.

Fanuc ha all’attivo in Europa circa 800 dipendenti e realizza un fatturato annuo consolidato di 600 milioni di euro. Saranno mantenute tutte le organizzazioni delle varie strutture europee (Fanuc Robotics Deutschland, Fanuc FA Deutschland e Fanuc Robomachine Europe), che saranno supportate da team formati a livello europeo, come è stato fatto di recente per il settore automobilistico; gli sforzi saranno volti a fornire sostegno ai clienti Fanuc a livello internazionale.

“I nostri obiettivi di crescita chiedono una chiara struttura organizzativa” ha continuato Gerhels. “Anche se dobbiamo rimanere flessibili su scala nazionale, dobbiamo essere in grado di proiettare un’immagine forte dell’azienda a livello europeo”.
Come in passato, il successo di Fanuc nel vecchio continente sarà garantito dalla motivazione dello staff e dei dipendenti; come dichiara Geherels: “Il segreto del nostro successo è la relazione di fiducia che abbiamo con i clienti”.

Fanuc FA Europe: www.fanuc.eu