Meccanica Plus

Fanuc, innovazione al top di classificaERT

Figura nella classifica delle 20 aziende più innovative al mondo Fanuc, entrata nella Global top 100 Digital innovation leaders stilata da PatentSight. L’azienda ha messo a segno una notevole scalata, salendo dal 61esimo posto al 19esimo in un solo anno, grazie ai costanti investimenti in R&D e alla crescente domanda globale dei suoi prodotti e servizi di automazione industriale, che comprende sistemi CNC, robot, macchine utensili e presse.

Fanuc si è inoltre posizionata al primo posto della Top 25 Robotic companies nella classifica specificamente dedicata alla robotica. La classifica elaborata da PatentSight, insieme alla società di ricerca EconSight, si basa sull’analisi del portafoglio brevetti delle aziende che si distinguono per innovazione tecnologica. Fanuc vanta un approccio fortemente votato all’innovazione, con 12 centri di R&D nella sua sede giapponese.

L’Italia rappresenta per il Gruppo un mercato strategico nel suo processo di ricerca e sviluppo, teso a ridurre l’impatto ambientale dei processi produttivi delle aziende verso il futuro di Industria 4.0, con soluzioni di automazione abilitanti una crescita del business profittevole e sostenibile.